Melody è ritornata dal suo papà, ritrovata dopo venti giorni. Ecco la sua bella storia

Melody è ritornata dal suo papà. È stata ritrovata nelle campagne di Desusino dai volontari animalisti che non hanno mai smesso di cercarla. Era scomparsa il 6 agosto scorso. Melody appartenente al nostro territorio era stata accolta dall’associazione animalista gelese Il mondo di Pluto che si è occupata della sua adozione da parte di una famiglia italiana residente in Germania, la stessa che aveva deciso di trascorrere le vacanze qui nei luoghi in cui la “piccola” quattrozampe è nata.

“Melody era stata adottata prima di Natale e noi siamo stati sempre in contatto con la famiglia così come facciamo con gli altri cani dati in adozione”. Ha detto il portavoce di Il mondo di Pluto, Maria Pia Paruzzo.
“Approfittando delle ferie in città, abbiamo deciso di far conoscere a Melody la sua mamma che una dei randagi della zona industriale. Ricordo il momento emozionante” Ha detto Maria Pia. “Poi, prima della partenza avevamo deciso di farle rincontrare, eravamo tutti a Desusino” ha detto Maria Pia.

Ma Melody tutto ad un tratto era sparita così all’improvviso, mentre era in c.da Desusino, vicino la SS 115 tra Gela e Licata. Quella mattina del 6 agosto un boato molto forte ha spaventato Melody che per la paura è scappata in direzione Licata, da allora niente. Tanti gli appelli di queste settimane da parte dei volontari animalisti e del proprietario, che aveva anche assicurato una ricompensa per chi l’avesse trovarla.

Melody dopo tante sofferenze era riuscita a trovare una famiglia che l’aveva accolta con molto affetto, e ha rischiato di ritornare da sola. Tanta la preoccupazione per l’uomo, che era ritornato in Germania senza la sua pelosa, ma ogni giorno implorava chi l’avesse presa o l’avesse vista di restituirla alla sua famiglia. Poi il felice epilogo. Melody è stata ritrovata, ieri sera è partita per la Germania e stamani alle 6;00 era  tra le braccia del suo papà.