Memorial “Roberto Romagnoli”: Gela ricorda una figura di spicco per il tennis in città

Al via a Gela il Memorial “Roberto Romagnoli”, l’iniziativa organizzata a Gela dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Tennis, presso il Circolo del Tennis del Dopolavoro Aziendale e riservato ai migliori sedici tennisti Under 10 della Sicilia.

La FIT di Palermo ha voluto, per il terzo anno consecutivo, ricordare la figura di Roberto Romagnoli, che per Gela è stato il volano del movimento tennistico locale dalla fine degli anni ‘70.

Romagnoli ha promosso e propagandato il tennis nelle scuole, avviando lui stesso l’apertura della scuola tennis, che ancora oggi riscuote grande successo negli ambienti tennistici dell’isola.

Per diversi anni ha ricoperto ruoli apicali presso il Comitato regionale Siciliano.

Per i frequentatori e gli appassionati del tennis Romagnoli rimane una figura indimenticabile e la FIT ha voluto programmare in calendario il memorial proprio nel Circolo dell’Eni Group Club, dove operava, per mantenere sempre vivo e indelebile il suo ricordo.

La manifestazione si svolgerà presso i campi del Club sabato 22 e domenica 23 settembre con la presenza dei dirigenti del Comitato Regionale, presieduto da Gabriele Palpacelli.