Mercoledì la presentazione organizzata dalla FIDAPA della Rivista di Studi Storici Siciliani alla Libreria Randazzo

Organizzata dalla Fidapa sarà presentata presso la Libreria Randazzo di  via Parioli a Gela, mercoledì 20 aprile 2016 alle ore 17. Interverranno la Presidente del Comitato Scientifico della rivista, professoressa Sonia Zaccaria, docente del Liceo Eschilo, il dottor Gero Di Francesco, storico locale ed il professor Filippo Falcone, Direttore della Rivista. A coordinare i lavori la professoressa Rita Salvo. Presidente della Fidapa di Gela.

Si tratta di una rivista di studi, ricerche e approfondimenti sulla storia della Sicilia, che può contare su un gruppo di studiosi, accademici e non e di cultori, seri e appassionati, con alle spalle  una solida attività scientifica e pubblicistica.

Direttore Filippo Falcone, già consigliere provinciale a Caltanissetta e vice sindaco di Sommatino e giornalista.Preisdente del Comitato Scientifico la professoressa Sonia Zaccaria , come detto docente di storia e filosofia al Liceo classico “Eschilo” di Gela, ed esperta di aspetti didattici della memoria (Shoah e Foibe) e di antisemitismo in Italia.

Un incontro da non perdere quello organizzato dall’attivissima Presidente della Fidapa, Rita Salvo, e dalla titolare della Libreria Randazzo di Via Parioli, la dottoressa Felicia Randazzo, animatrice culturale ed organizzatrice di eventi molto prestigiosi.