Meteo Sicilia: nuova allerta gialla per domani. Temporali anche a Gela

Allerta gialla della Protezione Civile domani in gran parte della Sicilia, per rischio idrogeologico. In nottata le piogge si estenderanno soprattutto nei settori centro-orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Temporali previsti anche a Gela.

A Butera la pioggia e il vento di oggi ha ad radicato alberi, spezzato rami, allagato strade. Una estate instabile, secondo le previsioni, quella del 2018.

I nuovi dati di Il Meteo.it mettono in evidenza come i mesi di Luglio eAgosto potranno risultare veramente più freschi del normale in Italia specie al Nordovest, Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Sardegna e Sicilia. E stagione sarà pure più piovosa del normale a causa delle perturbazioni atlantiche dall’Oceano verso Spagna, Francia e infine Italia, mentre il resto dell’Europa.

Il vero caldo secondo Il meteo.it arriverà più avanti a Settembre e ad Ottobre e nei mesi Invernali con valori termici fino a due gradi sopra le medie.