Montelungo in festa: animazione, bici, attività per valorizzare il parco

Una giornata di festa al Parco di Montelungo. Appuntamento è per il 25 aprile, con un Open Day in uno dei beni più preziosi della città di Gela.

L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, è organizzato dalle associazioni del Coordinamento per la Tutela e la Valorizzazione del Parco di Montelungo, tra cui Fiab che promuoverà la mobilità per i più piccoli, in previsione del grande evento nazionale Bimbimbici.

Tutte le associazioni svolgeranno le loro diverse attività statutarie e informeranno i cittadini sul loro modo di fare associazionismo, inoltre sono previste attività di animazione del parco.

Obiettivo è anche aprire il parco urbano, renderlo fruibile, restituirgli la sua unica e fondamentale vocazione, che è quella di bene destinato a svolgere una funzione sociale, di crescita e partecipazione.

Responsabilizzare la comunità sulla tutela e la valorizzazione del bene pubblico con un gesto semplice che è quello di essere presente, di rispettarlo, di viverlo.
La giornata avrà inizio a partire dalle ore 10,00 e durerà fino alle 15,30. Il punto di incontro sarà l’area provinciale del parco Urbano di Montelungo.