Mostra natalizia alla Chiesetta San Biagio

Torna il tradizionale appuntamento con la mostra realizzata dall’associazione “Kreativè”, presieduta da Rina Cannarozzo.

Come ogni anno, infatti, in occasione delle festività natalizie, le socie espongono gli oggetti realizzati a mano durante il corso dell’anno. Raffinatezza e originalità, queste le caratteristiche principali dei tavoli allestiti nella preziosa location dell’ex Chiesetta San Biagio. Si va dalle sciarpe alle bambole, dai grembiuli ai bavaglini, dalle borse ai foulard e ancora collane, orecchini, bracciali, portagioie e gli immancabili addobbi natalizi. Il tutto realizzato con impegno e passione, grazie all’esperienza accumulata in questi anni e ai corsi di formazione che alcune delle socie seguono puntualmente in tutta la Sicilia e non solo. “È con orgoglio che rinnoviamo quest’anno il nostro appuntamento – ha dichiarato Rina Cannarozzo – la nostra associazione cresce in quantità e qualità e di questo ne vado fiera. Ringrazio di cuore tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzarla e così anche l’assessore Cassarà, sempre disponibilissima, ha anche sollecitato per noi l’illuminazione della struttura, ma ciononostante, purtroppo, non siamo riusciti ancora ad averla ed è un vero peccato”.

La mostra “Kreativè” rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni fino a domenica, 7 dicembre, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 20:30. Chiuderà l’esposizione nel fine settimana l’Istituto Alberghiero che preparerà per l’occasione dolci tipici natalizi della tradizione gelese.