Musical e solidarietà, il Cesma torna in scena con ‘Aida’

Al via il palketto-stage 2017/2018 del Centro Giovanile Musica e Arte Cesma, che al teatro Eschilo porterà in scena il musical ‘Aida’.

Si tratta della sedicesima edizione del progetto artistico che il gruppo giovanile propone alle scuole di Gela, di Enna e dei comprensori delle due città. Un percorso di crescita umana e culturale all’insegna dei valori dell’arte e della solidarietà. Ad oggi sono migliaia gli spettatori che, in questi quindici lunghi anni, hanno applaudito gli spettacoli proposti dal Cesma: Cats, Aida, Jesus Christ Superstar, Hair, The Lion King e The Wiz.

Il musical in programma è ispirato alla celebre opera lirica di Giuseppe Verdi, con le musiche di Elton John e i testi di Tim Rice. Il teatro comunale sarà la porta d’accesso a un mondo, quello dell’antico Egitto, intriso di fascino e mistero. Gli spettacoli, iniziati oggi, giovedì 23 novembre, proseguiranno con le anche domani, venerdì 24, giovedì 30 e venerdì 1° dicembre.

Il Cesma con i suoi musical supporta la rinascita di Amatrice dopo il tremendo terremoto dell’agosto 2016. A dicembre verranno infatti donate trecento tute per il liceo sportivo di Amatrice. Doppio spettacolo intanto per venerdì 1° dicembre. Il ramo più giovane del Cesma infatti porterà in scena alle 21:00, sempre al teatro Eschilo, il musical ‘Hairspray’ nell’ambito della serata della solidarietà. In questa occasione si terrà una lotteria, il cui ricavato servirà per finanziare l’acquisto di generi alimentari per sostenere il banco alimentare curato dalla Caritas parrocchiale di Regina Pacis.

Coloro che volessero invece contribuire attraverso la spesa, potranno portarla direttamente nei locali parrocchiali di Fondo Iozza.