Nasce a Gela l’accademia Cams Studio. Attività avviate da Grazia Di Michele

È nata  a l’accademia Cams Studio Gela diretta dalla responsabile  Jolanda Abbate. Le lezioni sono iniziate domenica scorsa, e si svolgeranno il pomeriggio presso il liceo pscopedagico  Dante Alighieri di Gela. Madrina  d’eccezione per l’avvio delle attività, , é stata Grazia Di Michele, insegnante di canto del programma televisivo “Amici” di Maria de Filippi. Tanti piccoli e futuri talenti hanno accolto l’insegnante di canto.
 
“Siete dei piccoli diamanti grezzi – ha detto Grazia Di Michele – basterà tanto studio per diventare delle perle preziose da far brillare”. Una lezione tra tecniche e segreti del mestiere. Consigli utili a quanto vogliono iniziare questa nuova esperienza formativa.
.
“Il mondo dello spettacolo – ha detto Jolanda Abbate – è accogliente, ma serve tanto lavoro e tanto studio. Così dalla mia esperienza personale, dai miei viaggi ad Acireale al Cams Studios di Catania ho voluto trarre un’idea affinché i ragazzini della mia città possano iniziare fin dalla tenera età a frequentare i percorsi didattici e formativi. Ogni ragazzo ha un’aspirazione professionale e le distanze non devono essere una barriera alla crescita professionale di chi intende affacciarsi al mondo dello spettacolo”.
A seguire gli studenti ci sarà anche Stefania Minardi,referente per le famiglie.
La Cams Studio Gela è una succursale “preaccademica” del Cams Studio College Arti e mestieri dello spettacolo,accademia ufficiale di Catania.
Sì studiano le varie discipline che girano attorno allo spettacolo: canto, ballo e recitazione. Ma anche dizione, teatro danza, espressione corporea,inglese,ecc…
Per l’inaugurazione della nuova avventura artistica il prof. Ottavio Duchetta ed il figlio Emanuele hanno offerto un omaggio musicale folkloristico.