Nasce il Coordinamento delle opere, del Movimento giovanile Macchitella

 È nato a Gela il “Coordinamento delle opere”, fondato dal Movimento giovanile Macchitella. Il progetto è stato presentato dal presidente Francesco La Rosa, dalla vicepresidente Marika Cascino, da Andrea Battiato presidente del Movimento Giovanile Macchitella,  e dall’ assistente spirituale Don Giuseppe Fausciana. Il Coordinamento delle opere si identifica come una centrale operativa con una sede, uno statuto, un ordinamento giuridico autonomi e foraggia le associazioni e le imprese nel raggiungimento dei propri obiettivi. 
“Il coordinamento delle opere nasce dall’esigenza di dare un assetto organizzativo alle associazioni e le imprese fondate dal Movimento Giovanile Macchitella –  ha detto Francesco La Rosa –  e per favorire uno sviluppo organico delle opere nel territorio gelese e limitrofo.”
 
Il coordinamento avrà una funzione di centrale operativa che fará da supporto sa tutte le istanze di volta in volta proposte dalle opere e di tutte quelle realtà che desiderano apportare il proprio contributo per la crescita della città. 
“Il Movimento Giovanile Macchitella all’interno del coordinamento sarà una ulteriore opera che curerà l’aspetto della formazione così come ha fatto in questi dieci anni all’interno della comunità di San Giovanni a Macchitella,”, ha detto Andrea Battiato 
“Sono molto felice  di questa ulteriore organizzazione delle opere – ha commentato Don Giuseppe Fausciana – perché offre  la possibilità di dare un servizio a tutte le comunità e a tutte le realtá della città.”
 

Articoli correlati