Nasce il Gruppo Archeologico Geloi (Gag). Ecco il nuovo direttivo

Nasce il Gruppo Archeologico Geloi (Gag) dall‘unione  tra il Gruppo Archeologico Triskelion di Gela e l’associazione Culturale Geloi.
Il sodalizio,  dovuto  alla condivisione di iniziative e valori, è stato battezzato ieri sabato 30 aprile  presso la Casa del Volontariato,alla presenza di Emanuele Turco, Direttore del Museo Archeologico Regionale di Gela di  Enzo Madonia, tra i responsabili della Casa del Volontariato di Fabiola Polara, presidente della Pro Loco Gela di  Giuseppe Veletti, presidente della Green Sport, di Gianfranco Amarù, istruttore sub della Ceasub  Gela, di Biagio Pardo Presidente del Piccolo Teatro città di Gela, e alcune autorità cittadine. 
 
Il Gruppo adesso conta 108 associati e si prefigge di realizzare iniziative di grande rilievo per la promozione, valorizzazione e tutela del patrimonio storico, archeologico e artistico del territorio di Gela.
 
Nell’ambito dell’assemblea straordinaria è stato presentato il nuovo direttivo che così è composto: Emanuele Salafia (Presidente) Giuseppe La Spina (Direttore), Salvatore Tardino (Segretario), Francesco Minardi (Tesoriere), Andrea Rizzo (Responsabile sez. teatro), Silvia Scuderi (Resp. Nucleo Subacqueo), Crocifisso Smecca (Consigliere), Gianfranco Catalano (Consigliere).
 
Il logo della nuova associazione, frutto del lavoro grafico di Francesco d’Aleo,  manterrà  la dicitura Triskelion e aggiungendo quella Geloi
 
Prossimo appuntamento del Gag  è la “Primavera dell’arte”, giunta alla sua quarta edizione,   che avrà inizio il 6 Maggio

Articoli correlati