Nè campo, nè soldi ma volano alto: le atlete della Asd Gela presenti ai campionati italiani per disabili

Le nove atlete della Asd Gela Sport saranno presenti ai campionati italiani di atletica leggera per disabili, che si svolgeranno a Cagliari da sabato 30 Settembre a domenica 1 Ottobre 2017. Organizzata dalla Fispes, la manifestazione vedrà la presenza di 150 atleti, provenienti da tutte le regioni d’Italia. Alla fine delle gare, sarà stilata la classifica di società. Nell’incontro del 2016 le atlete della Asd Gela Sport hanno superare se stesse, si sono piazzate al 2° posto nella classifica promozionale ed al 2° posto nella classifica assoluta femminile.

“Quest’anno l’obiettivo sarà ancora quello di salire sul podio delle prime società d’Italia”. Ha detto il tecnico Leone Zappulla.

Alla competizione sportiva prenderanno parte Rocco Addario (Atleta e Presidente), Concetta Maganuco, Maria Nicastro, Maria Luisa Carnevale, Giusy Nicoletti. Silvana Moca, Veronica Caruso, Maria Sciacca e Grazia Sarchiello. La Società partirà accompagnata, oltre che da Tecnico Leone Zappulla, dagli assistenti volontari, Angela Cascino, Sipontina Palumbo, Nicoletti Lucia e Nicoletti Emanuele.

Un anno sportivo che  si chiude con gli sforzi economici e la mancanza di un campo di atletica.  La AsdGela Sport, per il terzo anno consecutivo, ha rinunciato, per problemi economici, alla partecipazione dei Campionati Italiani Assoluti, che quest’anno si sono svolti a giugno.

“Ringrazio tutti gli atleti e tutto lo staff, che con spirito di sacrificio e grande merito, anche economico, portano avanti questa attività con autotassazioni.
Continuiamo a credere nello Sport, allenandoci per le strade con non poche difficoltà, e non mollando mai, questo ci ha permesso, di portare il nome di Gela e dei disabili, all’apice dello sport in Italia da 30 anni. ” Ha detto Leone Zappulla.