“Nel nome di Lorys”: la tragedia rivive in un libro che ricerca la verità

Verrà presentato domani, giovedì 12 aprile, presso la Feltrinelli di via Etnea a Catania il libro “Nel nome di Lorys”, Piemme editore, scritto da Davide Stival, insieme a Simone Toscano, giornalista di ‘Quarto Grado’ che ha seguito la vicenda sin dall’inizio e con l’importante contributo dell’avvocato Daniele Scrofani, che ha affiancato Stival fin dai primi momenti della tragedia.

Il testo affronta il caso di cronaca nera che ha più sconvolto l’opinione pubblica negli ultimi quindici anni: l’omicidio di Andrea Lorys Stival il 29 novembre di circa quattro anni fa e per il quale è in carcere la madre, Veronica Panarello.

Un libro scritto da un padre alla ricerca della verità, un volume che non spettacolarizza e non alza i toni, ma si pone come atto d’amore nei confronti di chi è rimasto in vita, come il fratellino di Lorys, Diego, a cui sarà destinato il ricavato in un conto vincolato a lui intestato.

L’incontro inizierà alle 18:00, saranno presenti il giornalista Toscano e l’avvocato Scrofani. A dialogare con loro Mario Barresi, giornalista del quotidiano ‘La Sicilia’.

(fonte Google Books)