Niscemi: anche lo sport nell’Estate 2018 con il torneo di beach volley

Continua a essere definito il programma di eventi per l’Estate niscemese 2018, che l’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Massimiliano Conti, promuove attraverso l’assessorato allo sport turismo e spettacolo presieduto da Adelaide Conti e con la collaborazione e partecipazione attiva delle associazioni di volontariato, culturali e sportive.

Nel calendario degli appuntamenti sportivi è prevista la settima edizione del torneo amatoriale di beach volley “Città di Niscemi”, patrocinato dal Comune e curato dall’associazione “Fata Nascim”, di cui è presidente Giuseppe Cosimo Caruso.

Lo svolgimento del torneo, al quale collaborano la Federazione italiana pallavolo (Fipav) del Coni (Comitato olimpico nazionale) e l’Akranis (Comitato territoriale pallavolo Agrigento – Caltanissetta), è fissato al palazzetto dello sport “Pio La Torre”, dal 23 luglio al 5 agosto e vedrà in gara le categorie Under 16 con 12 squadre, Misto 4×4 con 32 squadre e Master 2×2 con 8 squadre. Le iscrizioni per la partecipazione al torneo rimarranno aperte fino al 12 luglio.

Saranno presenti al torneo anche i volontari della Fratres (Gruppo donatori di sangue) con l’autoemoteca, pronti a intervenire in caso di infortuni degli atleti in gara. Per saperne di più è possibile consultare la pagina facebook “Tornei beach volley città di Niscemi”.