Niscemi: Bollente manifestazione per chiedere “Acqua tutti i giorni”.

Si è svolta stamani per le vie principali di Niscemi una manifestazione per chiedere “Acqua tutti i giorni”.

Nonostante l’alta temperatura estiva, si è registrata una ampia partecipazione della cittadinanza riuscendo a raggiungere il numero di circa 2000 manifestanti.

Sul palco di piazza Vittorio Emanuele hanno preso la parola alcuni rappresentanti del comitato “Pro acqua tutti i giorni”: Vincenzo Alesci, Francesca Disca e il portavoce del comitato Gaetano Buccheri. È intervenuto pure il neo sindaco Massimiliano Conti che ha ringraziato gli organizzatori.

La prima manifestazione per rivendicare uno dei diritti fondamentali dei cittadini ovvero poter usufruire tutti i giorni di un maggiore quantitativo di acqua e sensibilizzare le istituzioni per porre fine alla grave crisi idrica.

Nel corso della giornata si è richiesto al consiglio comunale di Niscemi di costituire una commissione di inchiesta sulla gestione dell’ultima emergenza che ha dilatato i turni di distribuzione fino a venti giorni.

L’azione del comitato continuerà con la costituzione di un gruppo di esperti in grado di analizzare tutti gli aspetti della problematica idrica.

 

Articoli correlati