Niscemi celebra la Beata Chiara Luce Badano: da oggi a lunedì 29 diversi appuntamenti per giovani e adulti

Niscemi – Inizierà oggi, venerdì 26 ottobre, a Niscemi il triduo in onore della Beata Chiara Luce Badano, giovane attivista del Movimento dei Focolari, morta a causa di un tumore osseo il 7 0ttobre del 1990.

Fino a lunedì 29, la parrocchia Sacro Cuore ha predisposto diversi appuntamenti che coinvolgeranno l’intera comunità niscemese. Oggi pomeriggio, a partire dalle 17:00, intronizzazione dell’immagine della Beata Chiara “Luce” Badano. Domani, sabato 27, alla stessa ora, la coppia Michele e Anna Mariucci, genitori della piccola Sara, incontreranno i giovani della parrocchia.

Dopodomani, domenica 28, a partire dalle 8:30 di mattina si terrà la corsa campestre in onore della Beata Chiara Luce Badano, con ritrovo dei partecipanti presso il parco a lei dedicato, dove alle 11:00 si terranno la Santa Messa e la premiazione dei vincitori; alle 20:00 incontro-testimonianza con i gruppi e le famiglie della parrocchia.

Ogni giorno, inoltre, recita del Santo Rosario alle 17:30, Vespri alle 18:00 e Messa alle 18:30. Lunedì 29 ottobre, infine, durante la mattina si terrà l’incontro con gli studenti dell’istituto ‘Manzoni’ sul tema “La santità della porta accanto”; nel pomeriggio, alle 16:00, la coppia Mariucci incontrerà i bambini del catechismo e alle 18:30 Santa Messa in onore della Beata Chiara Luce Badano e fiaccolata conclusiva.