Niscemi: Continua la lotta No Muos, 15 Maggio manifestazione nazionale.

Il comitato No Muos scende per l’ennesima volta in Piazza. Prevista per Domenica 15 Maggio, alle ore 16:00, la manifestazione nazionale, indetta dal comitato No Muos, a cui parteciperanno diverse associazioni ambientaliste e singoli cittadini.

La manifestazione, partirà da Piazza Vittorio Emanuele e proseguirà per le ve principali del comune di Niscemi: via Umberto, via Samperi, corso Gramsci, via Matteotti, Viale Mario Gori e Via xx Settembre.

La sentenza CGA

Di recente, il CGA, ha emanato la legittimità della struttura e la correttezza delle verifiche, avvenute lo scorso Marzo, che hanno ribaltato in modo sorprendente la sentenza del Tar.     Nonostante ciò, la struttura rimane ancora sotto sequestro e rimane ancora ancora un dubbio riguardo l’abusivismo. Di questo, se ne discuterà il 20 Maggio in sede penale.

Dopo questa sentenza, la lotta contro il Muos sarà ancora più dura. Il comitato scenderà in piazza per difendere la salute dei cittadini e smilitarizzare la nostra riserva naturale.

«Il Muos, sembra così distante dalla nostra realtà, ma non lo è – ha detto Fabio D’Alessandro, referente del comitato di Niscemi- É un peso che il territorio è costretto a sostenere per volontà di altri, a noi cittadini non è stata data nessuna possibilità di esprimerci. Il dato più allarmante è che non vi è nessuna certezza per la nostra salute. Per questo motivo, invito tutti i cittadini di Niscemi e non solo ad indignarsi e lottare».

Articoli correlati