Niscemi, Emanuele Verdura presenta il suo nuovo libro “Gesù mistero svelato”

Dopo aver partecipato alla trentesima edizione del Salone del libro di Torino, l’autore Emanuele Verdura presenterà al pubblico niscemese martedì 22 Agosto, il suo ultimo romanzo dal titolo “Gesù mistero svelato” presso la biblioteca comunale in un evento organizzato dall’ associazione Pro Loco.

È un romanzo ad alto interesse religioso, sulla vita di Gesù dai 13 ai 29 anni che cerca di fare chiarezza su alcune incognite lasciate dal Vangelo, offrendo al lettore una visione inedita e sconosciuta della sua figura a livello umano, spirituale e universale. All’interno del romanzo l’autore ripercorre la vita di Gesù con le se parole e azioni, mettendo in evidenza il suo agire per “amore”. È un Gesù che mostra di possedere conoscenze soprannaturali pur vivendo pienamente la concretezza, la materialità, il lavoro e le fatiche dell’esistenza quotidiana.

Il romanzo inoltre tocca tematiche attuali facendo riflettere sul rapporto tra oriente e occidente e le diverse religioni cristianesimo, ebraismo e induismo ponendo la figura di Gesù come punto di dialogo tra le diverse religioni.

La presentazione avrà inizio alle ore 19:00 con i saluti del sindaco Massimiliano Conti, l’assessore alla cultura Alessandro Mongelli e il presidente della Pro Loco Architetto Anna Maria Runza. Converserà con l’autore il vice presidente della Pro Loco, Gaetano Buccheri.