Niscemi: gli eventi della Frates, per sensibilizzare alla donazione di sangue

Domenica 24 Maggio,per la giornata del “donatore di sangue”, la Frates di Niscemi ha organizzato una serie di attività per sensibilizzare la popolazione alla donazione di sangue. La giornata inizia alle ore 8:00, dove presso la sede Frates in via bellini ci sarà la raccolta sangue. Alle ore 9.00 si terrà la terza edizione del raduno “Steaniscemi”,e per finire alle ore 16:00 saranno previsti giochi per bambini.

L’attività più attesa della giornata è la “Straniscemi”che torna per il terzo anno consecutivo (gli scorsi anni 2013-2014 ha potuto vantare 1.400 iscritti). Possono partecipare tutti senza limite di età e vi è prevista la partecipazione di animali. La partenza è prevista alle 8:30 da Piazza Guariglia (Belvedere), i partecipanti percorreranno quasi tutte le vie di Niscemi :via IV Novembre, piazza Vittorio Emanuele, via Regina Margherita, via Popolo, via Liguria, via Montuglio, via Samperi, via Vincenzo Crescimone, via Marconi, via Umberto, via XX Settembre, (in via Samperi e via Bari ci saranno postazioni per rifornimento d’acqua).

La Straniscemi non è una gara ma un percorso a piedi per le vie del paese all’insegna del divertimento e della solidarietà, non ci saranno vincitori ma verrà consegnato a tutti i partecipanti uno zaino con la merenda con sorteggio di una Mountaun Bike e altri premi, sarà un giorno dedicato a chi soffre ponendo come “traguardo” in senso figurato :la donazione. Le iscrizioni sono aperte dall’11 al 23 Maggio dalle ore 17:00 alle 19:00 presso la sede Fratres via Bellini di Niscemi 11, quota partecipazione 3.00 euro.

Articoli correlati