NISCEMI: Il ballerino Gaetano Parisi, talento internazionale.

Gaetano Parisi, ballerino niscemese classe 1986, iniziò all’età di otto anni a muovere i primi passi nel mondo della danza con l’aiuto dei maestri Filippo Gurrieri e Soviana.

La sua passione per la danza lo spinse sempre altrove facendo competizioni sia in Italia che all’estero (soprattutto), portandolo sin dalla giovane età di diciannove anni in giro per il mondo : Santo Domingo, Tunisia, New York, Firenze, Roma e Grecia (gli ultimi tre anni).

Molto vasta la sua preparazione nel campo della danza. Specializzato in latino americano ne è diventato giudice. Gaetano ha avuto contatti con insegnanti di fama mondiale come: Carolin Smith, Nancy Berty e Espen Salberg, quest’ultimo vive attualmente in Nepal ed ha preparato ballerini che sono diventati i diciassette migliori al mondo.

Riguardo premi ed esperienze, Gaetano Parisi è stato due volte campione nazionale greco professionisti 2013-2014 Dabliu DC, ha partecipato al Black Pool Dance Festival di Londra classificandosi tra le prime novanta coppie, candidato agli europei e campionati del mondo per rappresentare la Grecia, è stato uno dei sei protagonisti nel musical in giro nei più bei teatri d’Italia con Natalia Titova, Samuel Peròn e Vicky Martin, del cast di “Ballando con le stelle”. Inoltre ha partecipato al programma “Dancing with the stars” in Grecia gareggiando insieme alla modella e conduttrice televisiva Christina Aloupi. “É stata un’esperienza molto bella, Christina Aloupi è una persona molto esigente e sofisticata , bisognava trovare dei compromessi per non stancarsi troppo e divertirsi”. Così afferma Gaetano Parisi soddisfatto della sua esperienza. Quest’anno il ballerino ha partecipato al talent “Amici” come ballerino professionista di latino americano in coppia con Klaudia Pepa “Non dimenticherò mai la mia esperienza ad Amici, ballare il sabato sera davanti a milioni di telespettatori, un’esperienza che non dimenticherò mai, il livello di competizione è molto alto ,lì tutto è realizzabile, non c’era nessun limite alla fantasia” continua Gaetano “con i miei colleghi sempre a stretto contatto si è creato un legame particolare e vorrei far conoscere loro i talenti niscemesi e farli diventare dei professionisti di alto livello”. Attualmente a Niscemi, Gaetano si prepara insieme a Maria De Los Suenos (compagna sia nella professione che nella vita) a partecipare agli europei e mondiali di danza latino americana e show dance, i ballerini saranno seguiti da insegnanti prestigiosi.

Sono tanti gli eventi che vedranno protagonista quest’estate a Niscemi Gaetano Parisi, l’1 e 6 Agosto presenterà il talent Davide Maddiona in piazza Vittorio Emanuele ,30 Luglio estemporanea di Body painting con annesso show room, presentato insieme alla Fidapa e dott. Enza Lanza in piazza Vittorio Emanuele nel tardo pomeriggio. Il 15 Settembre sarà la volta del palio dei sacchi, gara che prevederà premi in denaro , e Gaetano presenterà insieme al sign. Francesco di Pasquale. Il ballerino a settembre aprirà una scuola di ballo a Niscemi dal nome Dance Cool “Amo la mia terra , per questo mi sono trasferito a Niscemi, credo di poter dare un contributo sostanziale affinché non si parli solo di cronaca nera ma di una città costituita da giovani di talento e con voglia di fare, la mia scuola sarà un vivaio di ballerini in grado di seguire le mie orme diventando un vero talent scout” afferma molto fiducioso verso i giovani niscemesi. Per Gaetano la vita da ballerino non è stata affatto semplice ” sono stati tanti i sacrifici economici, mentali, relazionali, non puoi condurre una vita normale… ho sempre viaggiato, ho pensato diverse volte di rinunciare ma solo sapendo aspettare e non mollare ho avuto le più grandi soddisfazioni. Sono una persona che crede nei propri sogni, sono loro che ti danno la forza ,ringrazio pure la mia famiglia che mi ha sostenuto in ogni mia scelta, mi ritengo una persona molto fortunata perché faccio quello che mi piace fare”.

gaeta1

Articoli correlati