Niscemi: in duecento sul palco di Piazza Vittorio Emanuele per lo show “Allievi”.

 È andato in scena sabato 9 Luglio, lo show dal titolo “Allievi”, della scuola di ballo Dance Cool guidata dai ballerini professionisti Gaetano Parisi e Maria de Los Sueños.

Il palco di Piazza Vittorio Emanuele si è trasformato per la prima volta in assoluto in un vero e proprio talent televisivo. Il famoso format televisivo “Amici” è stato trasformato in “Allievi”; tre giudici, duecento talenti della scuola di ballo si sono sfidati fino a notte inoltrata davanti al numeroso pubblico. Non sono mancati diversi colpi di scena. La Sfida, al centro di tutto, intesa come competizione costruttiva in grado di far emergere il lato migliore di ognuno.

“Ho voluto far provare ai miei allievi la stesse emozioni che provato io due anni fa partecipando come ballerino professionista al famoso talent show Amici”, ha commentato Gaetano Parisi.

Non solo sfide e spettacolo. Gli “allievi”, nel corso della serata, hanno regalato al pubblico momenti di riflessione verso tematiche attuali, come: femminicidio, povertà, bullismo, infanzia negata, olocausto e sommosse sociali, tramite apposite coreografie e musiche.

“Dopo mesi di duro lavoro- ha dichiarato Gaetano Parisi- siamo riusciti a mettere su questo spettacolo. Il pubblico ha apprezzato molto a giudicare dai tantissimi messaggi che sono arrivati sui social. Io e gli altri maestri della scuola, siamo molto soddisfatti di questo risultato”.

WhatsApp-Image-20160715 1