NISCEMI: Inaugurazione della pesa presso il mercato ortofrutticolo

Lunedì 8 Giugno alle ore 9:30, presso il mercato ortofrutticolo di Niscemi nel quartiere Piano Mangione, c’è stata la cerimonia di inaugurazione della pesa, strumento che permetterà ai produttori di pesare i prodotti agroalimentari e ortofrutticoli.

La pesa è costituita da una piattaforma in metallo di forma rettangolare che serve a pesare i prodotti già caricati nei camion e da commercializzare. I produttori possono usufruire di questo servizio dal lunedì al venerdì dalle  ore 9:00 alle 12:00, ed il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 e 30 alle 17:30.

Alla cerimonia di inaugurazione in cui si è assistito pure  al fatidico “taglio del nastro”,   presenti il sindaco Francesco la Rosa, il consigliere comunale Giuseppe Giugno, Massimiliano Arena direttore del mercato, assessori comunali Massimiliano Ficicchia, Valentina Spinello, il vicesindaco Rosario Meli, categorie agricole ed autorità di polizia locali.

L’amministrazione comunale si è dimostrata molto entusiasta per il grande obiettivo raggiunto dal Comune di Niscemi perché l’introduzione di questo strumento permetterà di velocizzare le attività commerciali e l’immissione dei prodotti sul mercato.