Niscemi, nasce il comitato promotore dei giovani democratici

I Giovani Democratici arrivano ufficialmente anche a Niscemi.
Dopo l’avvio dei lavori del comitato promotore di Butera, a distanza di diversi giorni, l’ufficialità anche nel terzo comune più grande della provincia. Un traguardo sicuramente non da poco, che vede come protagonista di questa nuova fase l’entusiasmo di molti giovani. In un periodo in cui la fuga giovanile risulta essere ai massimi storici, la riorganizzazione degli stessi in campo politico e sociale nel proprio territorio non può che dare un messaggio positivo e speranzoso a chi resta e continua a battersi per il rilancio.
Il comitato promotore aprirà una prima fase organizzativa nel comune di Niscemi e guiderà il gruppo giovanile verso il congresso cittadino dei Giovani Democratici dove verranno eletti il segretario cittadino insieme ai componenti della segreteria cittadina.
Saranno Giulio DiDio, Giulia Lodetti e Salvatore DiDio Cafiso i componenti del
comitato promotore che oltre ad essersi dimostrati al quanto soddisfatti per il
traguardo raggiunto, hanno iniziato a programmare i progetti da portare avanti.
“Dare una maggiore rappresentanza alle problematiche dei giovani nel nostro
comune è sicuramente un obiettivo primario oltre che una scommessa che non vogliamo perdere” ha affermato Giulio DiDio. “Incentrare la nostra programmazione verso iniziative sociali oltre che politiche sarà rilevante per ridare ai giovani niscemesi l’interesse verso la propria terra” ha continuato Giulia Lodetti.
Apprezzamento e soddisfazione anche dalla segreteria provinciale dei Giovani
Democratici. “Vedere la nostra organizzazione giovanile crescere e radicarsi in così poco tempo è senza altro sinonimo di fiducia e di impegno costante” ha dichiarato il segretario provinciale dei GD Marco Andaloro.
“La recente riorganizzazione anche nel sud della nostra provincia traccia una strada affine ai nostri territori che da oggi possono vedere nella nostra giovanile un nuovo mezzo di comunicazione.” Ha continuato il coordinatore dell’esecutivo provinciale Orazio Alario. “Le problematiche che accomunano i nostri territori sono senza dubbio il fulcro centrale che permetterà ai gruppi cittadini di collaborare insieme nel prossimo futuro” ha concluso il segretario dei GD di Gela Stefano Scepi.
I Componenti della segreteria provinciale, i segretari ed i circoli cittadini dei Giovani Democratici augurano un buon lavoro ai neo comitati promotori costituiti.