Niscemi: “Quotidiana legalità” all’istituto Leonardo da Vinci.

Si svolgerà giorno nove Marzo alle ore 10: 30, il convegno rivolto agli studenti dell’istituto superiore L. da Vinci dal titolo “Quotidiana legalità” organizzato dal Club Rotaract in collaborazione con l’associazione Fai Anti- Racket di Niscemi.

L’incontro sarà articolato in tre parti. Nella prima parte, dopo i saluti istituzionali dei rappresentati delle associazioni e forze dell’ordine, sarà interamente dedicato alla testimonianza dell’agricoltore di Scordia, Mario Caniglia che riuscì a sconfiggere i suoi estortori e che dal 1999 vive giorno e notte sotto scorta.

Nella seconda parte sarà presentato agli studenti il progetto distrettuale Rotaract 2110 Sicilia- Malta dal titolo “Al servizio della legalità” in cui verranno spiegati gli obiettivi del progetto ed il bando di concorso rivolto agli studenti tutte le quinte classi.

Al termine dell’incontro verrà lasciato lo spazio agli studenti per porre domande ed eventuali chiarimenti.

“Obiettivo dell’incontro- ha spiegato il presidente del Club Rotaract, Angelo Monteleone- è quello di riuscire a parlare ai giovani di una problematica presente da sempre sul nostro territorio promuovendo la legalità denunciando gli atti illeciti”.

Articoli correlati