Niscemi trionfa al campionato regionale di arti, grazie al talento di tre giovanissimi

Tre giovanissimi talenti canori niscemesi accolti a Palazzo di città dal sindaco Massimiliano Conti e dal presidente del Consiglio comunale Fabio Bennici.

Tre ragazzi che, avendo superato il Campionato regionale di Coppa Italia, si sono qualificati alla fase nazionale del concorso canoro. Si tratta di Giuseppe Nanfaro, quindici anni, giovanissimo autore già apprezzato dai produttori per i suoi testi, Karola Rizzo, dieci anni e Sofia Ciavola, undici anni, entrambe finaliste al Festival “Canto con le stelle”.

I tre giovanissimi talenti, che frequentano la scuola di canto e musica dell’associazione “Calliope”, diretta dalla maestra Giannella Gulino, hanno disputato con successo e superato a Catania il campionato regionale di Coppa Italia performer arti scenico-sportive e coreografiche, organizzato tramite l’ente di promozione sportiva Csain, riconosciuto dal Coni.

“Un prestigio – ha detto il primo cittadino – quando nelle varie discipline artistiche emergono a carattere regionale e nazionale dei niscemesi, che contribuiscono all’elevazione culturale dell’intera città”. L’evento canoro sarà ripreso e trasmesso da La5.