Niscemi, un’estate ricca di eventi per valorizzare il territorio

Continuano gli eventi musicali, culturali e sportivi che costituiscono la rassegna “Estate Niscemese 2017” realizzata grazie al contributo delle associazioni e talenti locali con il patrocinio del Comune di Niscemi.

Anche il mese di Agosto sarà ricco di appuntamenti in contemporanea con i festeggiamenti in onore della Madonna del Bosco in programma dal 12 al 14. Tra gli eventi più significativi troviamo: l’estemporanea di Body Painting” a cura dell’associazione Fidapa in programma Giovedì alle 21 in Piazza Vittorio Emanuele, una mostra di pittura a cura Gaetano di Rocco, Edoardo Parlagreco e Serena Catania in esposizione dal 11 al 12 presso la biblioteca comunale, Domenica 6 Agosto torneo finale del sesto torneo di Beach Volley presso il Palazzetto dello Sport Pio la Torre e sabato 12 concerto di Anna Tatangelo in Piazza Vittorio Emanuele.

Novità di quest’anno sono le “Feste di quartiere” ed alcune giornate dedicate a tematiche importanti come bullismo e “femminicidio”.

“Abbiamo realizzato tutto in brevissimo tempo- ha dichiarato l’assessore al turismo e spettacolo, Adelaide Conti- Ci auguriamo che l’Estate Niscemese sia un’occasione di dialogo tra i cittadini e l’amministrazione comunale riuscendo a coinvolgere e rilanciare, attraverso varie attività, le zone periferiche della città”.

Da qualche anno l’Estate Niscemese rappresenta un appuntamento fisso per tutti i cittadini che amano passare il tempo libero nella propria città ed allo stesso tempo conoscere ed apprezzare gli artisti locali.

 

 

 

 

 

Articoli correlati