“Noi ci siamo”: al via le attività e la formazione al Movimento Giovanile San Francesco

Al via la formazione e le attività al Movimento Giovanile San Francesco.

“Vorrei poter contribuire con il mio servizio sacerdotale alla vostra crescita umana e culturale, ma prima di tutto accoglietemi come vostro amico e fratello; voi siete già tutti nel mio cuore”.

Con queste parole don Lino Di Dio, parroco della chiesa San Francesco, si è rivolto ai ragazzi scrivendo una lettera per dare inizio al nuovo anno socio-pastorale, che vedrà proprio i giovani al centro. In programma attività di formazione, laboratori, momenti di preghiera e vari eventi.

“Lottate per un mondo migliore – ha proseguito don Lino – a partire dalle relazioni con i vostri genitori, i vostri insegnanti e amici. Non scendete ai compromessi facili del mondo, che vi illudono di poter avere tutto e subito a discapito dell’altro. Non siate mediocri, ma puntate in alto”.

Per iscriversi ai gruppi di formazione (dal catechismo alla comunità educante) e alle attività, quali danza, canto, calcio e recupero scolastico, è possibile recarsi presso la segreteria dell’oratorio, in piazza Padre Pio, dalle 16:00 alle 20:00.