Nuova segnaletica per dare sicurezza alla via Venezia. Catania: soddisfatto del piano di viabilità

Il progetto di viabilità avviato dall’amministrazione comunale continuerà in via Venezia, strada intasata dal traffico. 
“Stiamo lavorando per dare  sicurezza alla via Venezia, troppe strade si immettono in questa trafficata arteria, quindi metteremo sensi unici alternati nelle vie”. Ha detto l’assessore alla Polizia Municipale Eugenio Catania. Una  rotonda verrà inserita nei pressi del grande incrocio, con via Tevere.
“Inoltre stiamo lavorando per riportare la segnaletica orizzontale alla città, strisce pedonali, divisioni carreggiate”. Ha aggiunto Catania che si ritiene soddisfatto del Piano di viabilità.  
“Attualmente il percorso  dal cimitero monumentale alla piazza si è velocizzato al 50%”.
Il problema principale riguarda sempre il modo errato di posteggiare dei cittadini gelesi, nonstante le continue sanzioni. 
“Stiamo per risolvere anche il problema degli autobus troppo grandi, altri due  verranno sostituiti dopo l’otto settembre. Oggi sono operative due navette, e dai tre autobus si è passato ai 6 autobus più due di riserva. Con l’arrivo degli altri due autobus avremo un sistema di circolazione efficiente che permettermetterà ai cittadini di lasciare la propria auto, per usufruire dei mezzi pubblici”.