Occhiali che passione: dalla passerella alla vita quotidiana.Tutte le novità della stagione

Occhiali da sole per l’autunno-inverno 2018-2019

Per questo autunno-inverno le maison d’alta moda puntano tutto sul colore, sulla grandezza o sulla forma felina. Sulle passerelle di Parigi, New York e Milano sono stati, infatti, avvistati occhiali enormi e dalle forme più originali e stravaganti. Gialli, arancioni, rosa, verdi o neri, questi sono i colori che sono stati proposti dai diversi brand internazionali. Dimenticatevi, quindi, dei colori spenti o tetri, perché quest’anno anche l’inverno e l’autunno si colorano di nuance forti, vivaci e vitaminiche. Se non volete passare inosservate scegliete, quindi, degli occhiali da sole in linea con quelli proposti dalle case d’alta moda
I cat eye, o gli occhiali a forma d’occhio di gatto, sono il nuovo trend degli occhiali da sole e da vista. Si tratta di occhiali che hanno una forma molto particolare e sensuale che dona agli occhi uno sguardo serio, ma allo stesso tempo ammaliante.
L’oversize è sicuramente uno dei cavalli di battaglia delle sfilate d’alta moda di quest’anno. Durante la Paris Fashion week, Dior e Balenciaga hanno proposto occhiali grandi, quadrati e dalle lenti coloratissime. Le modelle li indossavano con i capelli sciolti e con accessori che richiamavano il colore degli occhiali. Gli occhiali possono essere abbinati ad un outfit marrone, verde scuro, beige o total black. Se volete osare, indossateli con un vestito coloratissimo, come quello indossato dalla modella in passerella.


Sulle passerelle di Milano, Parigi e New York sono state avvistate anche diverse montature quadrate o rettangolari, alcune oversize ed altre dalle dimensioni più contenute, ma comunque molto originali. Miaou quest’anno propone un paio di occhiali neri, rettangolari e molto sottili perfetti per chi ama i capelli sciolti ed ha un viso lungo. Dior, invece, propone diversi occhiali quadrati e leggermente asimmetrici arancioni, rossi, marroni o neri. Gli occhiali proposti da Tom Ford, invece, sono sempre quadrati ed asimmetrici, ma specchiati. Anche gli occhiali di Victoria Beckham sono quadratissimi, oversize e marroni. Jeremy Scott, ha invece presentato a New York degli occhiali quadratissimi e bianchi che ricordano leggermente lo stile di Lady Gaga.

 

 

Dove trovare occhiali da sole low cost trendy

Gli occhiali da sole griffati sono bellissimi, purtroppo però spesso costano tantissimo e difficilmente si riesce a spendere meno di 100 euro. Per fortuna, però, esistono tantissimi negozi online o fisici che vendono occhiali in linea con i trend del momento. Amazon è il primo sito dove cercare occhiali low cost ed alla moda. La scelta è davvero vasta e basta solo trovare il paio giusto. Zalando è un altro sito dove potreste trovare occhiali da sole alla moda spendendo pochissimo. Il sito propone una vasta gamma di occhiali, molti dei quali rispecchiano i trend del momento. Gli occhiali cat eye di Even&Odd che vende Zalando, ad esempio, ricordano tantissimo molti modelli proposti dai brand d’alta moda e costano poco più di 11 euro.

Occhiali da vista tendenze Autunno Inverno 2018 2019

Da qualche anno gli occhiali da vista sono diventati un vero e proprio accessorio trendy da sfoggiare di giorno anche se non si hanno particolari problemi agli occhi. Sempre più persone, infatti, li indossano solo per rendere l’outfit più originale ed accattivante. Un’ottima notizia, quindi, per tutti quelli che negli anni passati si sono sentiti costretti ad utilizzare le lentine. Insomma, se hai problemi alla vista, dimenticati delle scomode lenti a contatto e scegli una montatura alla moda! Sempre più brand d’alta moda, infatti, puntano su questo favoloso accessorio creando occhiali da vista di tutte le forme possibili ed immaginabili. Quest’anno le maison francesi, e non solo, si sono davvero sbizzarrite nel creare sia favolosi occhiali da sole, che originali occhiali da vista. Scopriamo quali sono tutte le ultime tendenze degli occhiali da vista per l’autunno-inverno 2018-2019.

Modelli occhiali da vista oversize
Tornano di moda gli occhiali da vista grandi, quelli over-size che coprono tutto il viso. Un esempio di occhiali oversize per l’autunno-inverno 2018-2019 sono quelli da vista presentati da Guy Laroche durante la Paris Fashion week. Gli occhiali di Guy Laroche sono grandissimi, tondi e neri. La modella che li ha indossati li sfoggiava con i capelli corti ed un trucco decisamente originale. Questo tipo di occhiali vanno bene per coloro che hanno i capelli molto corti ed il naso importante. Gli occhiali oversize, infatti, distolgono l’attenzione dai piccoli difetti del viso e non nascondono troppo gli occhi. Se, quindi, volete puntare tutto sul make-up occhi, indossate un paio di occhiali molto grandi.

Gli occhiali da vista quadrati
Sempre alla Paris Fashion week, Balenciaga ha proposto, invece, un paio di occhiali senza montatura. Si tratta di un paio decisamente classico e squadrato che si sposa bene con qualsiasi tipo di outfit. Gli occhiali senza montatura vanno bene davvero in qualsiasi occasione. Questi proposti da Balenciaga hanno taglio abbastanza quadrato ed ampio, tanto da permettere comunque un makeup occhi d’impatto. Un altro paio di occhiali quadrati è stato proposto da Saint Laurent. Si tratta di un paio dallo stile radical-chic moderato, che quindi accontenta tutti i gusti e tutti gli stili. Gli occhiali quadrati vanno bene per qualsiasi forma del viso, taglio di capelli ed acconciatura.

Il trend del momento, occhiali da vista vintage
Il vintage è sempre più di moda e stavolta travolge anche le forme degli occhiali. Stella McCartney propone per il 2019 un paio di occhiali neri che ricorda una montatura degli anni ’40. Gli occhiali di Stella si adattano benissimo ad un volto lungo e spigoloso. Gli occhiali da vista di Persol, invece, sono tondi, marroni e presentano delle rifiniture dorate. Possono essere portati da chiunque e sono ultra versatili.

Anche la famosissima Ray-Ban propone un paio di occhiali vintage con dettagli in oro. Gli occhiali del brand sono elegantissimi e si abbinano divinamente con un outfit dai toni del marrone e del beige. Anche gli occhiali proposti da Oliver Peoples sono decisamente vintage, stavolta leggermente allungati come gli occhi di un gatto. Per evitare un look troppo da maestrina, indossateli con un outfit più rock.

In copertina foto da Pinterest.com