Oggi è suonata la prima campanella per molti studenti gelesi

Finite le vacanze per gli studenti di Gela. Molti di essi torneranno a scuola oggi, altri mercoledì con l’apertura ufficiale dell’anno scolastico in Sicilia .

Sebbene il decreto regionale abbia deciso l’apertura dell’anno scolastico per il 12 settembre, alcuni dirigenti hanno predisposto il suono della prima campanella per oggi.

La prima campanella è suonata stamani per gli studenti del Majorana, e altri studenti delle scuole superiori.

Con i lavori di sostituzione della rete idrica a Caposoprano non poche sono state le difficoltà per raggiungere i plessi scolastici, e si prevede un traffico incredibile.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico si presentano i problemi al Liceo Scientifico Elio Vittorini, dovuto all’aumento degli iscritti: oltre 1000 in più costretti a emigrare nelle aule dell’istituto Luigi Sturzo.

Le lezioni al Primo Istituto comprensivo inizieranno mercoledì prossimo.

All’Istituto comprensivo S. Francesco le lezioni inizieranno il 12 settembre. Il dirigente ha comunicato che sono pubblicati sul sito della scuola e nei locali del Plesso Paolo Emiliano Giudici gli orari di entrata e uscita nei tre ordini scolastici per i giorni 12, 13, e 14.

Tra le polemiche avanzate alla ex giunta messinese, da parte dei consiglieri cinque stelle, vi è la proposta di accorpamento degli istituto comprensivi della città.