“Online con i tempi” alla Quasimodo: cala il sipario sul corso di alfabetizzazione digitale per over 40

Si concluderà oggi, mercoledì 18 dicembre, alle 19:00, il corso di alfabetizzazione digitale organizzato dall’istituto ‘Salvatore Quasimodo’ con il contributo dell’associazione Futuramente, presieduta da Carmelo Giannone e rivolto a venticinque allievi over 40.

“Online con i tempi”, questo il titolo del corso, inserito nell’ambito delle iniziative formative del progetto “Volontariato in cammino” con il sostegno della Fondazione con il Sud, che ha visto il coinvolgimento di altri partner come l’associazione Perfetta Letizia San Giovanni Evangelista e altri partners, quali l’istituto comprensivo Quasimodo, l’Associazione Diabetici Eschilo ADE, Futuramente, Giovani Scout Italiani e la sezione scout di Gela “Fabio Rampulla”.

Diverse le tematiche del corso, iniziato il 23 ottobre scorso, dalla navigazione nel web all’utilizzo della posta elettronica, dall’uso dei servizi delle pubbliche amministrazioni a quello dei servizi di telemedicina. Stasera, nell’aula di informatica dell’istituto, si terrà la consegna degli attestati.