Ordinazione sacerdotale il gelese Luigi Bocchieri. La vocazione nata a 15 anni

Avrà luogo sabato 10 novembre alle ore 18 nella parrocchia del Sacro Cuore di Gela, l’ordinazione presbiterale di don Luigi Bocchieri. Uno dei più giovani seminaristi che ha concluso il percorso che lo sta portando a diventare sacerdote.

Una vocazione nata quando aveva 15 anni. Cresciuto nella parrocchia guidata da don Angelo  d’Amico, il gelese don Luigi Bocchieri 28 anni, dopo il diploma di maturità presso l’Istituto tecnico industriale di Gela, è entrato nel seminario diocesano dove fu ammesso nel 2010. Ha conseguito la laurea alla facoltà di Teologia San Giovanni Evangelista di Palermo.

Dopo il conseguimento del baccellierato in Sacra Teologia è stato inviato a Roma per il proseguimento degli studi presso la Pontificia Università Gregoriana per la specializzazione in Teologia fondamentale e per completare la sua formazione presso l’Almo Collegio Capranica.

Ancora quindicenne fu   coinvolto da alcuni amici iniziai a frequentare la chiesa di Sant’Agostino, allora retta dai padri agostiniani. Fu proprio in quegli anni che don luigi cominciò a sentire il desiderio di seguire il Signore, e dopo un discernimento compiuto insieme al padre spirituale decise di entrare nel seminario diocesano.  

Il sacro rito dell’imposizione delle mani e la preghiera di Ordinazione saranno presieduti dal vescovo mons. Rosario Gisana. Don Luigi, presiederà per la prima volta l’Eucarestia nella stessa parrocchia del Sacro Cuore, sua comunità parrocchiale di origine, domenica 11 novembre alle ore 18:00.