Palazzo Pignatelli: concerto di chitarre di Lombardo e Occhipinti

Si terrà domani, domenica 19 marzo presso il Palazzo Principessa Roviano-Pignatelli, il concerto del duo di chitarre Elio Lombardo e Sergio Manolo Occhipinti. L’evento è organizzato dalla Associazione Amici della Musica  “G. Navarra” di Gela, con  il patrocinio della:Regione Siciliana e  Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo  del Comune di Gela Comune di Gela. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 19:00. 
Elio Lombardo ha conseguito il diploma di chitarra classica nel settembre del 2011 al conservatorio “A.Corelli” di Messina con il massimo dei voti. Ha seguito, in qualità di allievo effettivo, numerose “masterclass” e corsi di perfezionamento con concertisti di chiara fama.
Sergio Manolo Occhipinti nasce ed opera a Gela, intraprende lo studio della chitarra classica all’età di 10 anni con la M° Viviana Bagnato e successivamente con il M° Elio Lombardo.Partecipa a numerosi concorsi e competizioni nazionali ed internazionali ottenendo notevoli risultati. A settembre del 2016 supera brillantemente l’esame di certificazione di competenze del livello intermedio di chitarra e attualmente frequenta il livello avanzato di chitarra classica presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta sotto la guida del M° Elio Lombardo. Suona con una Josè Ramirez, chitarra di liuteria spagnola.

Articoli correlati