Palermo: tutto pronto per il concerto di Radio Italia

concerto di radio italia

Tutto pronto a Palermo, pronta ad ospitare quello che può a pieno titolo definirsi l’evento dell’estate palermitana: il concerto di Radio Italia.

Domani 30 giugno, sul prato del Foro Italico, si terrà infatti uno dei più grandi concerti della storia recente della città; oltre 100 mila persone attese un po’ da tutta l’isola per assistere ad uno spettacolo davvero imponente (anche se il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha annunciato che l’ingresso all’area del concerto sarà consentito soltanto a 42mila persone).

Ad alternarsi sul palco i maggiori esponenti della musica italiana attuale, con nomi di spicco quali: Gigi D’Alessio, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Fabio Rovazzi e Gianni Morandi, Samuel, oltre che al vincitore dell’ultimo Festival di San Remo Francesco Gabbani, e l’acclamatissima e ultra rodata coppia formata da J-Ax e Fedez. Sul palco anche Nek Le Vibrazioni (per la prima volta di nuovo insieme) e Nina Zilli.

La conduzione dal palco della serata è affidata al duo comico Luca e Paolo

L’evento sarà trasmesso in diretta radiofonica e televisiva, ed unirà in un virtuale abbraccio musicale, Palermo con Milano, città dove giorno 18 giugno si è tenuto l’altro concerto di Radio Italia; a conferma di questa unione virtuale tra nord e sud si è espresso anche Mario Volanti, il fondatore di Radio Italia “In occasione del 35° anno di Radio Italia abbiamo ritenuto corretto unire idealmente tutta l’Italia. Di conseguenza, oltre all’ormai tradizionale appuntamento a Milano, abbiamo scelto di regalare a tutti gli appassionati della musica italiana che vivono al sud del nostro Paese un secondo straordinario concerto a Palermo“.

In occasione del concerto, tutta la zona coinvolta subirà anche modifiche dal punto di vista della viabilità, oltre che alla sospensione delle ZTL; per maggiori informazioni sulle disposizioni di sicurezza e viabilità è possibile consultare i seguenti link:

http://www.radioitalia.it/partnership/spettacoli/420/disposizioni_di_sicurezza.php

https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=1&id=14939

Articoli correlati