Il Panama Beach lido attrezzato per i diversamente abili

Mare integrazione e accessibilità, questo il progetto Mia che vede il lido Panama Beach di contrada Tenutella, adatto per i diversamenti abili. Dal 15 luglio fino al 30 giugno vi saranno un istruttore dedicato e un assistente bagnante per gli utenti. Il Panama beach, assieme ad altri dieci in Sicilia selezionati, porterà avanti nel corso dell’estate questa nuova fruibilità del mare. La sedia gommata Job permetterà permetterà agli utenti di accedere facilmente in acqua, inoltre sono presenti due ombrelloni dedicati all’iniziativa, comprensivi di quattro sdraio. L’accesso al lido sarà gratuito

Entusiasmo è stato espresso da parte del Presidente dell’Aias Anna Maria Longo, che spera di inaugurare presto una piscina dedicata ai diversamente abili affinchè il nuoto non sia una disciplina limitata alla stagione estiva’.
‘Con poco – ha detto direttore sanitario Luigi Virone – si è riusciti nell’intento di rendere la spiaggia accessibile e facilmente fruibile ai diversamente abili e dunque civilizzare i luoghi di mare promuovendo l’accoglienza in uno dei luoghi di relax e divertimento per eccellenza’.

L’’inaugurazione si è tenuta  stamani alla presenza del direttore dell’Inail di Caltanissetta Filippo Buscemi, il Presidente Animil Cav. Pasquale Cuda e il consigliere federale Finp Toti Mussoni.

Articoli correlati