Paura per alcuni gelesi, nella galleria Taormina- Catania: auto prende fuoco, scene di panico

Si è rischiata la tragedia nella galleria sita sull’autostrada Messina-Catania,  uscendo da Taormina  verso la città etnea. Una renault Clio grigia si è autoincendiata, mandando nel panico gli occupanti delle tante auto che si trovavano a passare da lì.
In tanti sono scappati a piedi, per cercare di uscire dalla galleria. Presenti alcuni gelesi: “È stato terribile, tutti a scappare, anche scalzi con i bambini in braccio. C’era chi piangeva, chi gridava. Abbiamo temuto il peggio”. Hanno detto i gelesi che si sono trovati coinvolti nella disavventura.  Qualche ferito, ma fortunatamente non in modo grave. Intervenuto il 118.  La polizia ha fatto tornare indietro le auto in contromano. Intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno spento le fiamme. È stato alto il rischio che il rogo si trasformasse in bomba. 
 Inoltre vi è stato un tamponamento dentro la stessa  galleria:  un motociclista con una Ducati è stato tamponato da un Alfa Romeo Spide, è  volato dalla sua sella ma  fortunatamente è rimasto illeso.
Dopo circa un’ ora la Polizia ha fatto defluire il traffico verso Catania,  con la Clio ancora fumante. “L’aria era proprio irrespirabile dentro la galleria”, hanno detto i gelesi presenti. 

Articoli correlati