Pd: Messinese frutto degli errori della scorsa giunta. Stiamo costruendo un’alternativa

La direzione del partito democratico risottolinea il suo impegno a costruire un’alternativa alla giunta Messinese Siciliano.
“Lavoriamo per costruire una piattaforma programmatica condivisa con le forze politiche e sociali che ci stanno, che dia segnali di profonda discontinuità rispetto alla coalizione che nel 2015 è stata travolta dal voto popolare.” Hanno riferito i componenti.

Il partito democratico sta cercando anche di riparare gli errori commessi che hanno portato ad una bocciatura senza appello dell’amministrazione uscente.
“Messinese è figlio degli errori commessi dalla giunta in carica nel periodo 2010/2015 sul tema industria, rifiuti, sviluppo economico, tutela delle fasce più deboli della popolazione.
Sulle emergenze della città, vertenza Eni, rifiuti, patto per il sud, stiamo lavorando in stretta sinergia con il partito regionale e nazionale per costruire la nostra idea di città.
Sulla vicenda delle commissioni consiliari, abbiamo preso atto che pezzi del centrosinistra hanno svenduto l’unità della coalizione al centrodestra ed al movimento cinque stelle.

Il Pd tutto, dirigenza, giovani democratici e gruppo consiliare, continuerà la sua azione politica per risollevare le sorti di una città che vive un momento drammatico.”