Quando si hanno ospiti, in genere si sfrutta il divano letto. Però adesso c’è una soluzione molto più pratica ed elegante per far dormire gente in casa.
Un divano letto è un mobile sempre più scelto da tante persone in casa perché ha una duplice funzione: quella di divano, appunto, ma anche di letto, da aprire all’occorrenza, magari quando si hanno ospiti. Effettivamente, soprattutto in estate, può rendersi molto utile per far dormire amici e parenti giunti da fuori e che si trattengono a casa per una o più notti.

Però chi è alla ricerca di una soluzione molto più pratica ed elegante, alternativa al divano letto, può considerare questa nuova idea, sempre più scelta per quando si hanno ospiti in casa. Ecco qual è.
L’alternativa al divano letto per quando si hanno ospiti a casa
Il divano letto è sempre stato un mobile comodo e versatile da avere in casa, perché offre uno o due posti letto in più, ed è ideale specie quando si hanno ospiti nella propria abitazione. Tuttavia negli anni si è imposta una nuova tendenza, altrettanto funzionale ma molto più pratica ed elegante.

Si tratta di soluzioni salvaspazio, ideali quando si voglia avere qualche posto letto in più in casa per quando si ospitano persone. Sono confortevoli, versatili, pratiche ed eleganti, come:
- i letti a scomparsa, che possono essere verticali o orizzontali, occupano poco spazio e sono utili in stanze multifunzionali o in monolocali. Si integrano perfettamente in ogni ambiente.
- le poltrone trasformabili, si possono tenere in ambienti piccoli e trasformarsi in letti all’occasione. Sono comode come letto ma anche utili come divani per mantenere un ambiente moderno.
- i divani con letto estraibile: hanno un design moderno ed ordinato nella zona giorno ma contengono all’interno un letto che appunto si estrae in un solo gesto.
- il letto panca: è funzionale e pratico perché nasconde un letto. Spesso possiede dei cuscini e si trasforma in letto in pochi gesti. È la soluzione ideale da tenere in piccoli spazi, come ad esempio in un monolocale o nelle camere dei bambini.
Tutte queste soluzioni sono alternative al classico divano letto e permetteranno di ospitare in maniera confortevole amici e parenti, anche se si ha una casa piccola e poco spazio, senza ingombrare.