Pino Lombardo segretario provinciale Sunia, sindacato degli inquilini

Pino Lombardo è il Segretario Provinciale di Sunia provinciale (sindacato unitario nazionale degli inquilini assegnatari.  La sua nomina è avvenuta oggi  presso la sede della Cgil di Caltanissetta. Il sindacato ha avuto una presenza presso la città di Gela e da oggi sarà in tutti i Comuni della provincia. Ad affiancare Pino Lombardo saranno Loredani Calì presso la città di Caltanissetta e zona nord della provincia e Orazio Toggi che da anni si occupa della problematica abitativa.
 I temi legati al valore della casa, ai costi, alla qualità della vita negli alloggi popolari è, per noi, sempre più vitale e prioritaria dal punto di vista vertenziale in ogni territorio.
L’assemblea costituente è stata  aperta da Ignazio Giudice -Segretario Generale CGIL Caltanissetta e hanno partecipato  molti dirigenti sindacali e tanti cittadini assegnatari di alloggi popolari, tutti indirizzati ad ottenere più assistenza e tutela. 
Si sono susseguiti gli interventi dei segretari nazionali Giusi Milazzo e Angelo Campagnola che, in adempimento delle regole statutarie nazionali, hanno proposto i nominativi per la composizione del direttivo provinciale, votato all’unanimità.
Per la provincia di Caltanissetta, dichiarano Giudice – Milazzo e Compagnone, è una grande opportunità di confronto con le Istituzione pubbliche dai Comuni allo IACP.
Pino Lombardo nel ringraziare per l’elezione avvenuta all’unanimità ha da subito dichiarato la volontà di creare un lavoro di coesione insieme alla confederazione CGIL ed a tutti i livelli del SUNIA. Lombardo lascia la guida della FILT CGIL, settore trasporti, che da settimane è guidato da Orazio Gauci