Pioggia a Gela: per Messinese la città ha retto bene, di altro parere i cittadini

“Gela ha retto alle abbondanti piogge di questi ultimi giorni”.

Così il sindaco Domenico Messinese, complimentandosi per gli interventi di prevenzione e miglioramento del sistema fognario, portati avanti da Caltaqua.

“Grazie proprio agli interventi compiuti per tempo – ha continuato il primo cittadino – questa volta la zona del lungomare Federico II di Svevia e di via Venezia non hanno dovuto fare i conti con gli allagamenti che, invece, si ripetevano puntualmente ad ogni acquazzone da decenni, mettendo in ginocchio la viabilità nelle aree in questione, rendendo problematico anche il solito transito ai pedoni. Si tratta di risultati importanti che è stato possibile ottenere grazie all’intervento di pulizia del collettore fognario del lungomare.

La situazione complessiva – ha ultimato Messinese – migliorerà ulteriormente quando Caltaqua avvierà nelle prossime settimane l’intervento di pulizia del tratto più intasato del collettore di via Venezia. Questo consentirà un aumento della capacità di ricezione dei reflui e delle acque meteoriche”.

Insomma, una situazione che non ha creato grandi disagi, secondo il sindaco, parere che cozza però con le percezioni dei cittadini che anche oggi, come tutte le volte, hanno dovuto attraversare a fatica via Venezia, specie nei tratti della rotonda di via Butera e del cavalcavia, da entrambi i lati.

Chi avrà ragione?

Articoli correlati