Premio Eleonora Lavore, due i vincitori. Un evento sempre più internazionale

Sono stati due i cantanti vincitori del Premio Eleonora Lavore, che si è tenuto sabato scorso alla rotonda Est di Macchitella. Sul podio sono saliti Rosario Mossuto e Debora C che sono stati acclamati dalla giuria composta da giornalisti ed esperti del settore, e presieduta da un ospite d‘eccezione, Alex Parravano, noto vocal coach collaboratore di svariati format acarattere musicale di Mediaset.

Tutti i concorrenti sono stati accompagnati da un’orchestra dal vivo. Ai vincitori andrà la produzione di un singolo e un video promozionale che andrà in onda su canali e circuiti tra i quali il magazine TV Sorrisi&Canzoni e le reti Mediaset.

La manifestazione canora è stata l’epilogo di accurate selezioni che hanno puntato sull’originalità. Tanti i concorrenti provenienti da Malta, ma anche da ogni parte della Sicilia e dell’Italia.

Prodotto da Elevision con la direzione artistica di Giuseppe Lavore, l’evento in questi cinque anni è diventato sempre più internazionale, anche grazie alla volontà dell’amministrazione di sostenerlo. Sul Palco non potevano mancare il sindaco Domenico Messinese e l’assessore al Turismo Valentino Granvillano.
Il premio della critica è andato a ‘I Sicutivu’ , band che ha interpretato una ballata siciliana ritmata e colta

Il Premio ha fatto parte del calendario di La Bella Stagione.