Premio internazionale disegno: Caltaqua consegna attestati ai piccoli studenti

Saranno consegnati mercoledì 20 dicembre alle ore 10:00, i riconoscimenti agli alunni della terza e quarta primaria delle scuole dell’intera provincia nissena che hanno partecipato al concorso internazionale di disegno a cui ha aderito Caltaqua e che ha come tema un bene prezioso come l’acqua.

La competizione giunta alla sua quindicesima edizione, ha avuto anche l’obiettivo di dare dimostrazione anche a semplici abilità informatiche in quanto il concorso ha messo da parte carta e pennarelli puntando sulle opportunità offerte dalla “rete” grazie anche all’uso di una piattaforma internet dedicata e realizzata su misura.
Alla cerimonia che si terra in sala conferenze dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Caltanissetta saranno presenti il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Filippo Ciancio, il responsabile progetti scuole, il prof. Salvatore Benfante, il Direttore di Caltaqua, Antonio Gavira e la responsabile comunicazione e marketing Lea Romano.

Anche quest’anno ci sarà un vincitore assoluto al quale andrà un tablet Samsung 7” mentre ai finalisti andrà un gioco educativo scientifico ciascuno. Riconoscimento, infine, anche alla classe che avrà dimostrato maggior coinvolgimento nel concorso alla quale andrà un assegno del valore di mille euro da destinare all’acquisto di materiale educativo.

Tagged with: