“Premio Rocco Federico”: le eccellenze del territorio sul palco del teatro Eschilo

Mancano davvero pochi giorni al “Premio Rocco Federico”, l’iniziativa giunta alla sua sesta edizione e organizzata dall’omonima associazione, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze e i talenti del territorio, nonché i giovani meritevoli che si siano distinti nello studio.

Come ogni anno, anche stavolta verranno premiate personalità di spicco nell’ambito artistico, culturale e sportivo e anche i neo diplomati eccellenti e gli studenti speciali, meritevoli di borsa di studio.

Nel corso della serata, in programma per domenica 30 settembre, verrà eccezionalmente consegnato il premio alla carriera al Maestro Gianni Virgadaula, regista, sceneggiatore, giornalista e presidente dell’istituto culturale di Sicilia per la cinematografia. Previste le esibizioni di danza di Roberta Federico e di canto di Anna Salsetta, Orazio Di Giacomo e Samuele Di Natale. Presenterà Marika Ricci.

Nel corso dell’evento verrà anche conferito il premio in denaro al vincitore del concorso fotografico “Raccontami la città di Gela in foto”. L’appuntamento è alle 21:00, al teatro Eschilo di piazza Sant’Agostino.