Presentata la stagione teatrale, grandi nomi per un calendario ricco di spettacoli

Presentata la stagione teatrale nazionale 2018/2019 al teatro Eschilo.

Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nell’ufficio del commissario Rosario Arena, sono stati illustrati gli spettacoli in programma. Per la sesta stagione sul palco del teatro comunale si alterneranno attori di livello, quali Enrico Guarneri, Ornella Muti, Teresa Mannino, Massimo Dapporto, Pino Insegno, Roberto Ciufoli, Antonello Costa, Pippo Pattavina, Enrico Lo Verso e Tuccio Musumeci.

“Questo è uno degli eventi che meritano di essere pubblicizzati e promossi – ha affermato Arena – in una città purtroppo martoriata la cultura è fondamentale e rappresenta un’occasione per tirare un sospiro di sollievo”.

Si inizierà il 25 novembre con lo spettacolo “I grandi maestri” con Guarneri, che tornerà il 2 dicembre insieme a Ornella Muti; seguirà lo spettacolo “Sento la terra girare” con la Mannino, già sold out; il 3 febbraio sarà il turno di “Un momento difficile” con Dapporto; il 21 febbraio “Vieni avanti cretino” con la coppia Insegno e Ciufoli; il 3 marzo Antonello Costa con “C-Factor”; il 17 marzo “L’aria del continente” con Pattavina, “Uno, nessuno, centomila” con Enrico Lo Verso il 7 aprile e domenica 5 maggio “Fiat voluntas dei” con Musumeci.

“È dura gestire il teatro con la crisi economica che abbiamo – ha ammesso Francesco Longo – ma, nonostante questo, non abbiamo mai presentato i locali sporchi, mai chiusi e mai in assenza del personale di sicurezza. È una struttura moderna, funzionale e attrezzata. Continuiamo a combattere, perché la cultura è importante per tutti, dagli adulti ai ragazzi”.

Gli spettacoli vedranno quest’anno soltanto un turno e non due, come in passato. Previsto anche il teatro musical per ragazzi. Tra gli spettacoli in programma La bella addormentata, Frozen, Cappuccetto rosso in inglese, Il Principe Ranocchio e Biancaneve in inglese. Per informazioni rivolgersi al botteghino del teatro, aperto tutti i giorni dalle 17:00 alle 20:00 o contattare i numeri 0933911892 e 3455880580.