Presentazione del volume ‘Mash up’: l’artista Giuseppe Veneziano al Civico 111

L’artista internazionale Giuseppe Veneziano al Civico 111 per presentare ‘Mash up’, un volume edito da Skira.

Si tratta di una monografia dell’autore, ormai tra i massimi esponenti della New Pop italiana e del gruppo ‘Italian Newbrow’, in cui ripercorre quindici anni di opere.

Un curriculum d’eccellenza quello di Veneziano, mazzarinese di origine, finito spesso sotto i riflettori dei media nazionali per le sue opere, in cui figurano provocatoriamente personaggi forti della storia e della società contemporanea, come Hitler, Mussolini, Berlusconi.

Un artista che ha sempre rivendicato la libertà d’espressione e la possibilità dell’arte di lanciare messaggi chiari e diretti alla società. Tra le sue esperienze è possibile citare la mostra nei locali della prestigiosa e storica galleria “Luciano Inga Pin”, la partecipazione alla 54ª Biennale di Venezia, nel 2007 l’invito alla 6ª Biennale di San Pietroburgo, nel 2009 la 4ª Biennale d’arte di Praga e nel 2012 l’invito alla Biennale Italia-Cina.

Nel 2008 inoltre ha rappresentato l’ltalia insieme ad altri venti artisti nella mostra “Artâthlos” in occasione dei Giochi Olimpici di Pechino. Il volume verrà presentato sabato 26 maggio, alle 19:00, nei locali di via Senatore Damaggio n.111, a Gela. Dialogheranno con l’artista Jacopo Fo, Vincenzo Callea e Danilo Mendola.