Presepe artistico al Canalazzo e workshop di fumetto: ecco il programma di questi giorni

Mentre ieri tutti parlavano della rissa esplosa in una scuola della periferia, i ragazzi dell’associazione SMAF proseguivano con le attività che coinvolgono in prima linea i giovani e la riqualificazione urbana e culturale del quartiere Canalazzo.

Nel pomeriggio, infatti, di concerto con le visite guidate presso il presepe allestito presso Largo Sammito, aveva luogo anche il workshop di fumetto, organizzato proprio dal gruppo di fumettisti della realtà guidata da Gaetano Arizzi. Un modo per risollevare le sorti della città attraverso l’arte, chiamando a partecipare proprio i ragazzi, la parte bella e speranzosa di Gela.

Oggi, martedì 18 e domani, mercoledì 19 dicembre intanto sarà possibile visitare il presepe artistico alle 18:00 e poi alle 19:00 la piccola Casa della Misericordia. Seguirà il workshop di fumetto, tenuto da Alessandro Comandatore e dai suoi collaboratori Alessia Carfì, Gabriele Trainiti, Elvia Di Benedetto, Simone Iudice, Tommaso Cernigliaro, Antonio Sajeva, Raffaele Iacono, Viola Barone, Emanuel Tuccio.