“Primo raduno dell’amicizia”: duecento motociclisti a Niscemi da tutta la Sicilia

Erano circa duecento i motociclisti, provenienti da tutta la Sicilia, che domenica mattina hanno partecipato a Niscemi al “Primo raduno dell’amicizia”, l’evento promosso dall’associazione motociclistica “Desmo Niscemi”, presieduta da Massimo Lo Monaco e patrocinato dal Comune.

I centauri, in sella alle rombanti moto di grossa cilindrata, hanno fatto tappa in piazza Vittorio Emanuele a conclusione di una moto-passeggiata per le strade della città, vigilata dalla Polizia municipale, che ha garantito il servizio di viabilità e di pubblica sicurezza.

Un’occasione che ha consentito di promuovere il turismo motociclistico, offrendo un momento di aggregazione tra i tanti niscemesi e siciliani, che hanno avuto modo di radunarsi all’insegna dell’amicizia e della passione per le moto prevalentemente su strada.

Ad arricchire la manifestazione concerti musicali e danza. A tutti i partecipanti sono stati consegnati gli attestati di partecipazione, in programma anche gadget per i rappresentanti delle associazioni motociclistiche intervenute.

“Siamo stati ben lieti di supportare la manifestazione – ha detto l’assessore Adelaide Conti – perché ha consentito in città un notevole afflusso di motociclisti provenienti da tutta la Sicilia”.