Tre giorni di Kitesurf al Panama beach: la Capitaneria emette ordinanza

La Capitaneria di Porto di Gela ha emesso una ordinanza in occasione della manifestazione sportiva Kitesurf, organizzata dalla associazione sportiva Pks, che si svolgerà nei giorni 4, 5 e 6 agosto 2017 a partire dalle ore 13:30 fino alle ore 17:30.

La competizione si svolgerà nel mare dello stabilimento balnerare Panama Beach in contrada Tenutella,  comune di Butera. Due le boe che segnaleranno il tratto di mare coinvolto. L’ ordinanza vieta di navigare, ancorare e sostare con qualunque unità sia da diporto che ad uso professionale, di praticare la balneazione, di effettuare attività di immersione con qualunque tecnica, di svolgere attività di pesca di qualunque natura, di transitare con unità navali che non hanno interesse con l’attività sportiva.

L’associazione da parte sua deve adottare tutti gli accorgimenti necessari: come predisporre un idoneo pronto soccorso, e nello specchio di acqua interessato riservare alla gara durante la competizione due imbarcazioni a motore di assistenza/soccorso. Per tutta la durata della competizione sportiva l’associazione deve mantenere attivi i contatti con la Capitaneria di porto di Gela.