Rei Gela: annullati i requisiti familiari. Ecco chi può presentare domanda

L’ Assessore alle Politiche sociali, Istruzione e Salute, Caci Valeria Chiara, rende noto alle famiglie residenti nel Comune di Gela che dall’1 luglio 2018 si amplia la platea dei beneficiari del Reddito di inclusione, grazie al venir meno dei requisiti familiari.

Possono presentare domanda tutti coloro che hanno un ISEE fino a € 6000 un ISRE fino a € 3000 e altri specifici requisiti economici, indipendentemente dalla composizione familiare.

L’ ottenimento del REI è subordinato all’adesione ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa, ai nuclei familiari economicamente svantaggiati.

La domanda deve essere presentata direttamente al protocollo generale del Comune di Gela che provvederà ad inoltrarle all’Inps ai fini della verifica automatica delle condizioni. Per scaricare il modello dell’istanza è possibile consultare il sito del Comune www.comune.gela.cl.it oppure ci si può rivolgere all’Ufficio di Segretariato Sociale di Viale Mediterraneo n. 27, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00- martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00. Il modello di domanda è altresì scaricabile dal portale dell’INPS.