Non è un film: hanno ritrovato una bottiglia contenente un biglietto con un messaggio e quello che è successo dopo è da brividi.
L’abbiamo visto nei film o letto nei libri ma invece dall’altra parte del mondo è successo davvero: è stata ritrovata una bottiglia contenente un messaggio scritto su un pezzo di carta. Ma quello che c’era scritto e cosa è successo dopo, è la vera sorpresa che mette i brividi.
Un gesto romantico compiuto nel 2012 ha attraversato il mare, il tempo e la casualità, per riemergere 13 anni dopo in un’altra parte del mondo. Il racconto è davvero emozionante e fa anche commuovere.
Nel 2012, Anita e Brad, due giovani canadesi che stavano insieme da meno di un anno, hanno deciso di sigillare un momento speciale della loro vita con un gesto simbolico: dopo aver trascorso una giornata a Bell Island, sulla costa orientale di Terranova, scrissero un messaggio, lo inserirono in una bottiglia di vino vuota e la lanciarono nell’Atlantico.
Sul biglietto c’era scritto: “Gita di un giorno di Anita e Brad a Bell Island. Oggi ci siamo goduti la cena, questa bottiglia di vino e la compagnia, ai margini dell’isola”. Il tutto si concludeva con: “Chiamateci per favore”, ed un numero di telefono. Dopo 13 anni qualcuno ha ritrovato la bottiglia ad oltre 3.200 chilometri di distanza. I “destinatari” scelti dal destino per ricevere questo messaggio sono stati Kate e John Gay, una coppia irlandese che stava partecipando a una giornata di pulizia della spiaggia a Scraggane Bay, nella contea di Kerry.
Subito hanno provato a chiamare il numero ma purtroppo senza successo (d’altronde dopo 13 anni non stupisce che il numero non fosse più attivo). In ogni caso non si sono arresi e hanno condiviso la loro scoperta sulla pagina Facebook di Maharees Heritage and Conservation, l’associazione ambientalista che aveva organizzato la pulizia della spiaggia. Il post è diventato virale ed è arrivato fino in Canada, dove alcuni conoscenti di Anita e Brad li hanno subito avvisati.
La storia ha un lieto fine perché Anita e Brad si sono sposati, hanno avuto tre figli e vivono ancora a Terranova. Hanno raccontato di aver ricevuto una telefonata, che il telefono non smetteva di squillare, e di essere increduli per quanto successo. La bottiglia ha attraversato il mare ed è stata ritrovata a grande distanza dal Canada e dopo ben 13 anni. Brad ha raccontato: “Eravamo solo due giovani innamorati. Ora siamo due persone più mature, innamorate. Siamo contenti che la storia sia trapelata. Stiamo facendo nuove amicizie grazie a questo e speriamo di tornare presto in Irlanda”.
Mateo Retegui ha già preparato le valigie per il suo imminente trasferimento all'Al-Qadsiah e in…
Lo abbiamo visto danzare in sella alla sua moto, dopo le vittorie in pista, ma…
Ospite del podcast, la conduttrice Rai rimprovera il collega, suggerendo come dovrebbe comportarsi con il…