Rocco, Crocifisso, Gaetana, Stefano: le vittime gelesi della SS 115 Gela-Licata

Rocco, Crocifisso, Stefano, Gaetana, Martina. Sono alcune delle vittime gelesi di quella strada pericolosissima, la SS 115 Gela-Licata, in parte anacronistica, e necessaria di interventi di manutenzione e ristrutturazione, per cui la prudenza non è mai tanta.

Rocco Saponetto, è stata l’ennesima vittima di quella statale 115, ieri sera quando in contrada Caterlipe a Licata, ha perso la vita a causa di un incidente a bordo delle sua Yamaha.

 

Era il 20 gennaio 2015 quando Crocifisso Emmanuello, 37 anni, ha perso la vita nel terribile scontro frontale tra la sua Nissan Micra e un autobus di linea.

Il 18 maggio 2015 il destino beffardo ha raggiunto Stefano Ascia, 17 anni ennesima vittima della statale 115 Gela – Licata. Un incidente in sella al suo scooter gli è costato la vita, proprio nel giorno in cui era la vita a festeggiarlo. Stefano avrebbe spento oggi 17 candeline. Il giovane stava tornando da Manfria, la zona balneare di Gela, dove la famiglia possiede una casa, dove era andato a prendere una giacca che avrebbe voluto indossare per la festa di stasera.

Il 25 marzo 2016 ancora un incidente mortale sulla Gela – Licata, all’altezza di Montelungo. A perdere la vita, una donna di 56 anni, Gaetana Di Fede, commerciante, che viaggiava in compagnia del marito per andare nella città agrigentina,  La donna, è morta sul colpo.

Il primo agosto 2014 sempre sulla strada che da Gela porta a Licata, perde la vita Fabrizio Cusimano, 38 anni, originario di Palermo che ha il controllo della sua moto per poi andarsi a schiantare contro un guard rail in una delle curve che costeggiano la zona di Montelungo. Cusumano lavorava a Gela in una banca.

Come non ricordare la diciassettene Martina Trubica, morta nel 2007 in un incidente stradale, sulla statale 115 Gela-Licata, all’altezza di Borgo Manfria. L’auto, condotta da un amico, è finita in una scarpata dopo lo scontro con un Tir che proveniva dalla corsia opposta, in un tratto insidioso e pieno di curve della statale.